Software

Marchiani collecchio realizzazione software 2

Marchiani S.r.l. effettua la realizzazione di software con vari PLC, sistemi informatici utili per il controllo e il monitoraggio di processi industriali.
Questi software sono in grado di far dialogare strutture, macchine e apparati situati anche in diverse posizioni all’interno di uno stabilimento di produzione, riportando in qualunque momento lo stato dei componenti e dei dispositivi.

Progettazione software

Marchiani S.r.l. progetta e configura sistemi di controllo PLC per la gestione di impianti industriali. Il nostro compito è quello di personalizzare il programma in funzione delle necessità produttive dell’impianto e dei compiti di esecuzione delle macchine. La nostra esperienza, quindi, ci permette di applicare i sistemi PLC a macchine diverse, con estrema flessibilità.

Lavoriamo su sistemi PLC dei più noti fornitori internazionali:

  1. Rockwell

  2. Siemens

  3. Wonderware System Platform

Marchiani collecchio realizzazione software 1

Ma cos’è un PLC?


Il PLC, acronimo di “Programmable Logic Controller“, si è ormai imposto come standard tecnologico per l’automazione industriale. Il PLC sostituisce a tutti gli effetti la tradizionale tecnologia elettromeccanica e consiste in un processore programmato per gestire il funzionamento di impianti industriali e sistemi elettrici.
Il più grande vantaggio di questi dispositivi è quello di poter effettuare qualsiasi personalizzazione riguardante il funzionamento delle macchine con la semplice modifica del programma nel processore.


Marchiani S.r.l.

P.iva IT02778030342

Seguici su